Le parole belle. Ediz. a colori
Chi l’ha detto che i libri di poesie non piacciono ai bambini? Tutti i piccoli nascono poeti, pronti a meravigliarsi del mondo e a raccontarlo con parole nuove. La poesia offre loro uno spazio protetto in cui esplorare le emozioni, dare voce ai sentimenti e sviluppare la propria intelligenza emotiva. Tra rime e immagini, la poesia diventa gioco, scoperta e stupore: i bambini imparano che le parole possono disegnare mondi, emozioni e sogni, non solo descrivere la realtà. Le poesie di Luigi Finucci sono una porta spalancata su un altrove dove abitano le profondità dell’anima. Leggendole, grandi e piccoli si ritrovano a dialogare con sé stessi, come accade davanti ai versi dei grandi poeti. Le illustrazioni di Arianna Alessi completano questo viaggio interiore con un immaginario delicato e potente, che risuona come un’eco poetica dei testi. Un libro unico, intenso e pieno di bellezza, che invita alla calma e alla riscoperta del piacere della lettura condivisa. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it