Le parole che mi hai scritto - Gabriella Magrini - copertina
Le parole che mi hai scritto - Gabriella Magrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le parole che mi hai scritto
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Da Londra, Mary torna in Italia per la scomparsa della madre e nella sua cassetta di sicurezza trova un floppy disk destinato a lei dal padre Guido, famoso giornalista e scrittore morto anni prima. Dentro, c'è la storia del suo amore profondo e struggente, alla soglia dei cinquant'anni, per Savina, coetanea della figlia e politicamente vicina alla sinistra rivoluzionaria. Erano gli anni Settanta e i terroristi avevano già mietuto molte vittime: a un certo punto anche Guido era stato nel loro mirino e, forse proprio per questo, Savina era sparita all'improvviso, senza che a lui fosse più possibile rintracciarla. Mary è colpita da quelle rivelazioni, ma ancor più da ciò che il padre ha cercato di dirle attraverso: l'amore, a qualunque età, è un dono meraviglioso, ma bisogna avere la consapevolezza, e il coraggio, di accettare anche le sue conseguenze, nel bene e nel male. Guido, che sapeva quanto la figlia gli somigliasse, quanto fosse guardinga nell'abbandonarsi ai sentimenti, pareva, allora, quasi presago di quello che adesso le sta accadendo: Mary è infatti attratta da Dirk, un uomo ben più giovane e dal futuro incerto, che tuttavia sembra il solo in grado di capirla. Ma lei, che dopo il divorzio da un marito americano ha dato più spazio al lavoro che agli affetti, gli manda segnali contraddittori, che lo spingono ad allontanarsi. E nel vuoto improvviso che le si spalanca davanti, Mary capisce che forse è arrivato il momento di ascoltare papà...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cartonato, sovracoperta p.472 p. 9788820042882 Buono (Good) Minimi segni del tempo alla sovracoperta..

Immagini:

Le parole che mi hai scritto

Dettagli

472 p., Rilegato
9788820042882
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it