Parole, chiacchiere, fantasmi e il fumo azzurro di qualche sigaretta
Piccole storie di grandi fantasmi nelle notti della leggibilità, Un tourbillon immaginario, fantastico e fantasmagorico, in cui si rincorrono Thomas Mann, Dalida ma anche Jean Dubbufet, Nagib Mahfuz, Yussuf Chahine, Lou Reed, Line Monty, Roza Eskenazy e un inafferrabile ed elegantissimo virtuoso della parola come Carlo Emilio Gadda. Conversazioni che hanno il sapore di un plagio perché senza contraffazione non si dà letteratura, non si dà musica, non si dà arte, e in fondo tutta la letteratura e la musica che pretende di non essere un plagio forse non merita di essere letta o ascoltata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:12 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it