Le parole di un uomo. Incontro con Primo Levi
"Siamo stati capaci, noi reduci, di comprendere e far comprendere la nostra esperienza?" Milvia Spadi, con un'intervista a Primo Levi registrata a pochi mesi dalla sua scomparsa, tenta di dare una risposta. L'autrice illustra il dibattito tra studenti e professori sulla percezione, mutata dal tempo, della storia dello sterminio nazista, raccoglie le voci dei reduci, dei persecutori e dei perseguitati ma anche di personaggi che colpiscono per la loro posizione: ebrei fascisti, tedeschi dissidenti, figli della colpa e del dolore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it