Non conoscevo i due autori, i fratelli Belfiori, ma debbo dire che il libro mi è piaciuto molto, si legge senza voler mai smettere e sotto l'ombrellone è l'ideale! Diciamo subito che è un poliziesco ma in realtà è un bel romanzo sulla gioventù che passa, sulla maturità, sulle scelte che si devono fare. Come giallo non delude mai: io ho un mio metro per misurare la qualità di un giallo. Se capisco subito o quasi subito chi è l'assassino significa che il libro vale poco (tranne eccezioni!). Se invece capisco solo alla fine o quasi, chi è il colpevole, allora significa che la struttura, il ritmo, la trama funzionano e in questo romanzo non c'è dubbio che tutto funziona molto bene. E' anche un romanzo pieno di nostalgia, a volte perfino molto forte, verso gli anni 80. E' in quegli anni che prende avvio il 'caso' che il commissario Bacci deve risolvere poi, negli anni Duemila. Se dovessi consigliarlo a un'amica o amico, lo farei molto volentieri: è un libro che merita e spero che molto presto il commissario Bacci mi tenga compagnia di nuovo. Violetta
Le parole mute del tempo
La prima indagine del commissario della Polizia Stradale Livio Bacci inizia una mattina di primavera con un biglietto trovato nella cassetta delle lettere. "Giulia 1965-1983. Io so". Giulia era la ragazza di Livio, un amore durato pochi mesi, quando entrambi erano diciottenni, e culminato con la misteriosa sparizione della ragazza una sera d'estate, durante una delle tante feste in spiaggia. Chi ha scritto quel biglietto, dopo tanto tempo? E perché? Livio Bacci, commissario quasi cinquantenne, collezionista di angeli, scandisce la sua vita con partite a scacchi, ricette dell'Adriatico e degustazioni di Porto in compagnia del suo gatto, nella casa che dalle colline domina il mare. Ora però Livio è chiamato ad affrontare i propri ricordi, i propri dubbi e la sconvolgente verità che si nasconde da trent'anni dietro il nome di Giulia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Violetta De Viola 17 luglio 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows