Parole nuove. Appendice di dodicimila voci al "Dizionario moderno" di Alfredo Pazzini - Bruno Migliorini - copertina
Parole nuove. Appendice di dodicimila voci al "Dizionario moderno" di Alfredo Pazzini - Bruno Migliorini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Parole nuove. Appendice di dodicimila voci al "Dizionario moderno" di Alfredo Pazzini
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Milano, Hoepli, 1963, 8vo (cm. 24,5 x 17,5) legatura tutta tela con titoli in oro, pp. VI-327 (piccolo strappo al risguardo anteriore).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Hoepli, 1963, 8vo (cm. 24,5 x 17,5) legatura tutta tela con titoli in oro, pp. VI-327 (piccolo strappo al risguardo anteriore) .

Immagini:

Parole nuove. Appendice di dodicimila voci al "Dizionario moderno" di Alfredo Pazzini

Dettagli

VI-327 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560380008679

Conosci l'autore

Foto di Bruno Migliorini

Bruno Migliorini

(Rovigo 1896 - Poggio Secco, Firenze, 1975) linguista italiano. Ha insegnato storia della lingua italiana nell’università di Firenze; è stato redattore capo della Enciclopedia italiana e presidente dell’Accademia della Crusca. La sua ricerca si caratterizza per uno specifico interesse per la dimensione storico-culturale del fenomeno linguistico, intendendo delineare costantemente i rapporti complessi tra lingua parlata, lingua scritta e storia delle idee. Tra i suoi numerosi volumi si ricordano: Saggi sulla lingua del Novecento (1941), Lingua e cultura (1948), Saggi linguistici (1956), La lingua italiana d’oggi (1957), Storia della lingua italiana (1960, premio Viareggio), Parole d’autore (1975).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it