Le parole preparate e altri scritti di letteratura - Giorgio Bassani - copertina
Le parole preparate e altri scritti di letteratura - Giorgio Bassani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le parole preparate e altri scritti di letteratura
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (22x16 cm), pp. 248, (10), tela rigida arancione editoriale con titoli in nero al dorso, ripetuti alla sovracoperta figurata con alette paratestuali. Ottimo esemplare entro velina. Prima edizione in volume di questa raccolta di saggi di critica letteraria di varia natura usciti precedentemente in riviste dal 1944 in avanti, già all'uscita del volume tutti di difficile reperibilità. Saggi, 381. Cfr. Spaducci, p. 38. Gambetti - Vezzosi, p. 78.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le parole preparate e altri scritti di letteratura
Le parole preparate e altri scritti di letteratura

Dettagli

1966
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562224062915

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Bassani

Giorgio Bassani

1916, Bologna

Scrittore, critico, redattore e collaboratore di importanti riviste letterarie, è stato per un periodo anche vicepresidente della Rai. Trascorre l'infanzia e l'adolescenza a Ferrara, che resta per sempre nel suo cuore e diventa teatro delle sue creazioni letterarie. Partecipa alla Resistenza e, dopo la guerra, si dedica alla vita culturale come narratore e poeta. Nella sua veste di direttore editoriale, scopre "Il Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa. Dopo la pubblicazione di "Cinque storie ferraresi" e de "Gli occhiali d’oro", Bassani raggiunge un grande successo di pubblico nel 1962 con quello che è considerato da più parti il suo capolavoro, "Il giardino dei Finzi-Contini".  Nel 1974 esce "Romanzo di Ferrara", che ne raccoglie l’intera...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it