Parole scavate
"Non è facile presentare in poche righe la poesia di Angelo Portale. Ho seguito il suo iter poetico e se nella sua prima pubblicazione mi ha colpito la sua capacità di osservazione e l'uso mirabile delle coppie di aggettivi a mo' di Petrarca, in seguito si può parlare di una evoluzione sia dal punto di vista dello scavo psicologico sia da quella dell'uso della parola. Angelo Portale è arrivato con questa silloge a giocare con le parole a mo' di Palazzeschi, a concedersi il lusso della rima e l'uso di numerosi efficaci neologismi". (Roberta Nunes)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it