Parole senza fissa dimora
"Parole come scie luminose, voci di lucciole erratiche, il cui albore intermittente sbaraglia ogni categoria interpretativa. Parole come direzioni, versi, che l'autrice lascia dietro di se al nostro sguardo che, in punta di piedi, raccoglie l'evento, tutto umano, che è la scrittura poetica. Nelle liriche di Lucia Ferrara risuona un tono oscuro, un silenzio dal quale si eradica la parola vibrante che si fa etica della scrittura sfrangiata, inservibile, e nondimeno fecondante, nell'atto grezzo di tracciare solchi nello spazio impastato dal gusto del nulla al cospetto del tempo o del nulla del tempo a cui la parola da forma, contenuto ed essere."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it