Il partenariato pubblico-privato e le concessioni. Guida alla normativa alla luce del decreto correttivo n.56/2017
Tra le novità più rilevanti del nuovo codice dei contratti pubblici compare sicuramente la disciplina organica del partenariato pubblico-privato e delle concessioni di lavori e di servizi. Si tratta di forme contrattuali complesse che richiedono, ai soggetti pubblici, di assicurarsi la certezza del trasferimento del rischio economico ai privati e, a questi, di calcolare compiutamente le proprie convenienze, nel quadro di prospettive per lo più di medio o lungo periodo. Il volume offre gli strumenti per conoscere questa normativa ancora misteriosa e cangiante in tutti i suoi aspetti, sistematici e specificamente operativi. Il lettore avrà così in mano una chiave semplice e maneggevole per aprire tutte le porte che lo affannano e lo intrigano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:9 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it