La partita - Alberto Ongaro - copertina
La partita - Alberto Ongaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
La partita
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Premio Campiello 1986. Il padre ha ormai perso tutto e Francesco Sacredo accetta di giocare in un'ultima e definitiva partita la sua persona contro l'intero patrimonio di famiglia. Perde e fugge, per sottrarsi al destino che tragicamente incombe, fugge per il resto dei suoi giorni. Un romanzo di Alberto Ongaro in cui si coniugano i due contrastanti filoni del suo narrare: l'avventura e la solitudine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
272 p.
9788831770422

Conosci l'autore

Foto di Alberto Ongaro

Alberto Ongaro

1925, Venezia

Giornalista, scrittore e autore di fumetti italiano, nella sua vita avventurosa, che l’ha visto per molti anni inviato speciale per «l’Europeo», ha viaggiato in tutto il mondo e soggiornato a lungo in America del Sud e in Inghilterra.  Amico e collaboratore di Hugo Pratt, è stato sceneggiatore di numerosi fumetti ed ha collaborato con il Corriere dei Piccoli.È autore di molti romanzi, tra cui La Partita (premio Super Campiello), L’ombra abitata, La strategia del caso. Con Piemme ha pubblicato Il segreto dei Ségonzac, La taverna del Doge Loredan, Il segreto di Caspar Jacobi, Il ponte della solita ora e Il respiro della laguna.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it