Il partito che non c'è. L'astensionismo elettorale in Italia e in Europa - Vittorio Mete,Dario Tuorto - ebook
Il partito che non c'è. L'astensionismo elettorale in Italia e in Europa - Vittorio Mete,Dario Tuorto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il partito che non c'è. L'astensionismo elettorale in Italia e in Europa
Scaricabile subito
14,24 €
14,24 €
Scaricabile subito

Descrizione


La crescita dell’astensionismo elettorale minaccia la democrazia perché sempre più cittadini, disillusi dallo spettacolo politico, scelgono di tirarsi fuori dal gioco. Gli astenuti, però, non sono un esercito e nemmeno un partito: il fenomeno del non voto è infatti mutevole, complesso e articolato al proprio interno. Vittorio Mete e Dario Tuorto si interrogano sulle cause, le caratteristiche e le conseguenze sociali e politiche dell’astensionismo, senza trascurare qualche possibile rimedio. La loro riflessione si concentra sull’Italia, ma collocandola in un contesto comparato con altre democrazie occidentali, per evidenziare somiglianze e differenze. L’obiettivo è offrire una comprensione più profonda dell’astensionismo – sfatando miti e semplificazioni – e delinearne l’impatto sul futuro della politica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788815409041

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail