Partiture incomplete per gli occhi
2La raccolta si compone di più sezioni: Armature fragili, Partiture incomplete per gli occhi, Canzoniere dello sguardo. E a partire dai primissimi versi, una volta ancora, il soggetto sono gli occhi, o – meglio – un plurale maiestatis (“Ogni sera prendiamo congedo dagli occhi”), ma sono gli occhi a congedare…sono loro l’agente. I sogni poi arrivano come un “privilegio” e dunque si abbassa la guardia e a chiudere la strofa è ancora la parola: “una parola si allunga nella voce di chi in silenzio ancora chiama”. È una dichiarazione di poetica. La poetica dell’ascolto e dello sguardo, della parola che si fa carne, e talvolta… brucia." (dalla prefazione di Marta Celio)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it