Parzival - Wolfram von Eschenbach - copertina
Parzival - Wolfram von Eschenbach - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 68 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Parzival
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Parzival e Tristano sono gli eroi dei due mondi che si fronteggiano, di due concezioni etiche e religiose contrapposte. Mentre il Tristano è l'espressione di una religiosità di tipo razionale, il Parzival è il percorso ideale dell'uomo da uno stato iniziale di "stultitia" fino al raggiungimento della perfezione cortese prima e religiosa poi. Ma per diventare un perfetto soldato di Cristo l'eroe del romanzo deve imparare a rinunciare alla sua volontà e al suo raziocinio per lasciarsi guidare solo dalla mano di Dio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "I Millenni", prima edizione, 1993 - Volume rilegato in tela editoriale, sovraccoperta mancante, custodia rigida figurata, xxxi-625 pagine con tavole a colori intercalate. A cura di Laura Mancinelli; traduzione e note di Cristina Gamba. Poche, minuscole crocette a matita in margine all'introduzione, peraltro copia eccellente di un'edizione non comune -- Parzival e Tristano sono gli eroi dei due mondi che si fronteggiano, di due concezioni etiche e religiose contrapposte. Mentre il Tristano è l'espressione di una religiosità di tipo razionale, il Parzival è il percorso ideale dell'uomo da uno stato iniziale di "stultitia" fino al raggiungimento della perfezione cortese prima e religiosa poi. Ma per diventare un perfetto soldato di Cristo l'eroe del romanzo deve imparare a rinunciare alla sua volontà e al suo raziocinio per lasciarsi guidare solo dalla mano di Dio..

Immagini:

Parzival

Dettagli

1 gennaio 1997
ill.
9788806131777

Conosci l'autore

Foto di Wolfram von Eschenbach

Wolfram von Eschenbach

1170, Eschenbach

Wolfram von Eschenbach è stato un cavaliere e scrittore tedesco alla corte di Turingia. Visse presso la corte del langravio Hermann I di Turingia. Rispetto alle opere dei poeti cortesi con cui era in perenne contatto, il suo stile si distingue per la fantasia e la durezza, non troppo lontano dal popolareggiante e dal dialettale esplicito. La sua opera più importante, Parzival, è un poema cavalleresco sul Sacro Graal. Oltre a questo componimento, di cui ci sono pervenuti circa 25.000 versi, vengono attribuiti al poeta tedesco anche i poemi epici Willehalm e Titurel.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it