Pascoli da rivalutare. Gli studi danteschi inediti
Il volume riprende gli studi danteschi di Pascoli e offre una disamina sulle motivazioni dello scarso interesse, se non della derisione, con cui vennero accolti. L'analisi è rivolta alla riflessione, e quindi alla rivalutazione, degli apporti che l'esegesi pascoliana ha offerto nell'identificazione delle corrispondenze strutturali e delle osservazioni sulle fonti dantesche, nonché sulle interpretazioni del testo, utili alla comprensione dell'operato e delle finalità di Dante. Un corredo bibliografico precede la presentazione in edizione critica di testi esegetici pascoliani finora sconosciuti e ricchi di indicazioni metodologiche e di puntuali raffronti con fonti e valenze linguistico-culturali del dettato dantesco.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it