Pascoli, pecore e politica. 70 anni di pastorizia in Sardegna
Se la pastorizia ha rappresentato, fin dalle epoche protostoriche, una delle principali, se non la principale, attività degli abitanti dell'Isola, il secondo dopoguerra e le profonde trasformazioni sociali ed economiche che si sono succedute fino ai nostri giorni hanno comportato un'evoluzione, non sempre positiva, ma carica di significati, del pastoralismo e degli assetti sociali a esso legati. Questo libro percorre gli ultimi 70 anni del settore agropastorale sardo: si tratteggiano le vicende della pastorizia sarda dalla fine della seconda guerra mondiale arrivando ad affrontare i problemi più recenti e lo stato attuale della pastorizia e della produzione del formaggio.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Anno edizione:2015
 - 
                                        In commercio dal:1 gennaio 2015
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it