Pasquale Sottocorno. Memoria. (Segue:) Memento-Homo (dello stesso) - (BORDI Nina Parole di una donna in risposta al "Memento Homo" di F. D. Guerrazzi)
Malta (ma: Italia, probabilmente Toscana), s.n.t., 1858, in-16, mezza tela muta coeva, piatti marmorizzati, nastrino, pp. 79, (1). Non alla memoria dedicata da Guerrazzi al popolano milanese, che pur storpio si fece valere nelle cinque giornate del 1848, ma al successivo scritto intitolato "Memento Homo" si rivolge lo scritto di vibrante protesta femminile (femminista?) contro le ingiustamente calunniate donne milanesi (ma sopratutto: italiane!) a firma Nina Bordi, datato: Genova 22 Marzo 1857.Fioriture diffuse.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it