Passaggi. Elementi di critica dell'antropologia occidentale - Piero Coppo - copertina
Passaggi. Elementi di critica dell'antropologia occidentale - Piero Coppo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Passaggi. Elementi di critica dell'antropologia occidentale
Disponibilità immediata
15,60 €
15,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Colibrì (I libri dell'Oroboro); 1998; 8886345208 ; Copertina flessibile ; 21,5 x 14 cm; pp. 199; Prima edizione. Illustrazioni b/n nel testo e fuori testo. ; piccola abrasione al piatto e leggeri segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Buono (come da foto). ; Per parlare del qui, occorre sapere dell'altrove, per dire ora, occorre poter ricordare il passato e pensare il futuro. Alcuni nodi della storia che ci ha costruti contengono, più di altri, parti significative del senso della nostra peripezia. Questo libro tratta di sette di questi passaggi. Si propone così di rendere più visibile l'acqua in cui nuotiamo, per riprendere l'avvertimento di Linton: il pesce vede attraverso l'acqua, non l'acqua in cui nuota. Starno così immersi nella cultura di cui facciamo parte, e che ci fa sua parte, che essa ci appare del tutto naturale. Invece è solo uno dei mondi esistenti e possibili. Diventarne consapevoli porta ad aprirsi davvero all'incontro con l'altro e a sentire l'esistente non come dato, ma come prodotto da un particolare processo: primo passo per la costruzione del mondo che davvero vogliamo.; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Passaggi. Elementi di critica dell'antropologia occidentale

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568912404036

Conosci l'autore

Foto di Piero Coppo

Piero Coppo

Piero Coppo, neuropsichiatra e psicoterapeuta, insegna Etnopsichiatria all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha lavorato a lungo in Mali e in Guatemala, come esperto del Ministero degli Esteri italiano, in programmi di cooperazione tecnica sui sistemi locali di cura. Presso Bollati Boringhieri ha pubblicato, Tra psiche e culture. Elementi di etnopsichiatria (2003), Le ragioni del dolore. Etnopsichiatria della depressione (2005), Negoziare con il male. Stregoneria e controstregoneria dogon (2007). È anche autore di Etnopsichiatria (1996) e Passaggi. Elementi di critica dell’antropologia occidentale (1998).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it