Giovanna Strich racconta con lucida intelligenza e vibrante partecipazione. Rievoca il suo giardino d'infanzia berlinese, modello di educazione alla libertà, e la sua specialissima scuola moscovita. Ricorda gli inauditi sacrifici del popolo sovietico sotto la dittatura di Stalin e durante la seconda guerra mondiale. Riflette su quegli anni terribili e sui possibili conflitti tra l'adesione ad una parte politica e il dettato della coscienza. La ricostruzione storica s'intreccia con quella delle sue vicende umane, spesso narrate con divertita ironia. Passaggi in Europa traccia nell'affresco di un'epoca dura e intensa, il percorso di una vita di straordinaria umanità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it