Passaggio a nord
Scritto con grazia e con uno stile attento, Passaggio a Nord è un toccante memoir in onore dei dispersi e dei morti di una guerra atroce e un’acuta riflessione sul tempo, sulla coscienza e sull’impronta duratura delle connessioni e dei ricordi che ci legano agli altri.
Una telefonata informa Krishan che l’ex badante di sua nonna, Rani, è morta in circostanze misteriose, sul fondo di un pozzo nel suo villaggio nel nord dello Sri Lanka, con il collo spezzato dalla caduta. La notizia arriva insieme a un’e-mail di Anjum – un’attivista di cui Krisham si era innamorato quattro anni prima mentre viveva a Delhi –, portando con sé ricordi e desideri lontani. Mentre compie il lungo viaggio in treno da Colombo attraversando la provincia settentrionale dilaniata dai conflitti per partecipare al funerale, Krisham inizia un viaggio parallelo e profondo nell’anima di un’isola devastata dalla violenza della guerra civile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it