Passeggiata col cane. Nuova ediz.
Il romanzo “semigiallo”, ”Passeggiata col cane”, è stato scritto nel 1972 e rispecchia in pieno le possibilità di comunicazione e alcune abitudini e modi di vivere che c'erano all'epoca. Ho avuto modo di recuperarlo dopo molti anni e lo pubblico in Ebook, per revisionarlo, quindi in cartaceo. Per lui ho creato una copertina che rispecchiasse la verità: il cane era Mosè,“l'alano della mia giovinezza”, il luogo delle passeggiate la collina di Pizzofalcone a Napoli, nei pressi del “Monte Echia, uno spuntone roccioso, interamente in tufo giallo, ubicato nella zona di Pizzofalcone, nel quartiere San Ferdinando di Napoli. “Questo promontorio si staglia sul Golfo di Napoli fra il borgo di Santa Lucia ad est, la conca di Chiaia ad ovest e sovrasta l'isolotto di Megaride a sud”. All'epoca delle mie passeggiate col cane era lasciato proprio al degrado, tuttavia nel mio ricordo assume i contorni di un tempo emozionale che non ritornerà più per cui il romanzo mi è molto caro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:13 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it