Un libro veramente divertente! Bryson racconta questa avventura nell'attraversare la catena dei monti Appalachian in modo scorrevole e simpatico, anche grazie alla presenza del suo compagno di viaggio un po fuori forma fisica ma molto divertente! Inoltre si impara a conoscere questa lunga catena montuosa affascinante e spettacolare! Un bel libro per viaggiare con la mente!
L'Appalachian Trail, che dalla Georgia al Maine taglia quattordici stati americani snodandosi per oltre 3400 chilometri, è il capostipite di tutti i sentieri a lunga percorrenza e dimora di una delle più grandiose foreste della zona temperata del globo. All'età di quarantaquattro anni Bill Bryson, in compagnia dell'amico Stephen Katz, decisamente sovrappeso e fuori forma, si cimenta nell'impresa di percorrere il leggendario sentiero. Nessuno di loro ha la minima cognizione delle norme elementari di sopravvivenza nella natura selvaggia, e l'escursione dei due cittadini, abituati a camminare nei civilizzatissimi spazi dei centri commerciali, si svolge all'insegna di una divertita incoscienza, tra spassosi contrattempi, bufere di neve, nugoli di insetti spietati, incontri con animali selvatici e con l'improbabile umanità che popola il sentiero. Scritto in una prosa lieve e spigliata, arricchito da documentate digressioni dell'autore e da un umorismo che talvolta sconfina nella satira di costume, "Una passeggiata nei boschi" è un originale libro di viaggio, nel segno della scoperta e del divertimento.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIUSEPPE MOSELLI 12 marzo 2017
-
E’ la storia di questi due amici che decidono di percorrere l’Appalachian trail all’età di 44 anni pur non avendo alcuna specifica preparazione in tal senso ed è questa la forza del libro perché ci si può immedesimare con estrema facilità nei due personaggi e condividerne a pieno opinioni, reazioni e decisoni, insomma si è con loro nel percorso!!. Un libro molto divertente, ed è inoltre in effetti un libro di viaggio dal quale si acquisiscono anche tantissime informazioni sulla storia del sentiero: in sua compagnia si trascorrono delle piacevoli ore di lettura!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it