Ho letto questo libro dopo aver visto il film più di una volta e forse per questo ho apprezzato di più il film, stranamente. In ogni caso è un libro pieno di sentimenti, drammatico e romantico, un libro che ti fa piangere, ti fa riflettere su tante cose, ti fa capire come a volte la vita è ingiusta, ma deve essere vissuta fino in fondo lo stesso, come diverse persone decidono di rimanere accanto alle persone che stanno male, nonostante i problemi e la sofferenza. Un libro che si legge facilmente, in poco tempo e che rimane dentro per la storia che racconta.
Nella piccola cittadina di Beauford, North Carolina, il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l'anno in cui la sua vita cambiò per sempre: aveva diciassette anni ed era un adolescente vivace e irrequieto. Lasciato dalla fidanzata del momento pochi giorni prima del ballo della scuola, si riduce a invitare come "ultima scelta" Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni. Dopo quella serata, tra i due nasce un'inaspettata e sorprendente amicizia che in breve tempo si trasforma in un sentimento intenso e travolgente, tanto che Landon ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie. Ma ai desideri dei due si oppone il destino.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ne ho letti di libri, ma questo è di gran lunga il migliore che abbia letto. Ogni pagina,parla di amore e di speranza. Di come si può cambiare per amore, pur restando se stessi. Un amore sopra le righe, un amore sopra ogni cosa. Due mondi che si scontrano, i pregiudizi che si hanno, per poi capire che in realtà, non c'è età, gruppo scolastico, religione che può separare due persone destinate. Ti fa davvero credere che tutto sia possibile, ti fa sognare, ma allo stesso tempo ti lascia con i piedi per terra. Il sogno che incontra la realtà
-
Questa storia è molto toccante,drammatica ma soprattutto molto romantica.Racconta l'amore tra landon un ragazzo scapestrato e la classica brava ragazza,figlia di un reverendo jamie.i due non potrebbero essere più diversi ma jamie riuscirà a trasformare il ragazzo...tutto sembra perfetto ma il destino purtroppo si oppone alla loro felicità.Lo consiglio perchè non è la classica storia d'amore ma molto di più, non racconto il finale perchè non ci sarebbe gusto ma consiglio questo libro anche per capire il vero senso dell'amore e della vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it