Passio Cæciliæ
Registrato presso la Cripta delle Ancelle della Carità, Roma - Cantatibus organis, Il matrimonio, Salmo 45, Il battesimo, L'angelo, Persecuzione, Eia milites ChristiQuesto disco presenta la prima registrazione mondiale della Passio Caeciliae di monsignor Marco Frisina, una cantata sacra in nove movimenti per soprano, voce recitante, coro e orchestra che descrive il martirio di una fanciulla di nobili origini vissuta nel II secolo, una creatura che seppe vivere la sua fede con luminosa innocenza fino a essere uccisa nella sua stessa casa. Ripercorrendo le tappe salienti della vita di questa santa, dalla conversione al Cristianesimo fino all’estremo atto di devozione a Cristo, Frisina sfoggia uno stile molto commovente, che si colloca nel solco della grande tradizione corale italiana di Giovanni Pierluigi da Palestrina e che viene esaltato al massimo grado dall’ensemble diretto da Flavio Emilio Scogna.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it