Passione di famiglia - Cristina Comencini - copertina
Passione di famiglia - Cristina Comencini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Passione di famiglia
Disponibilità immediata
3,60 €
3,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Come in una partita a poker, avventurosa e interminabile, due sorelle di natali aristocratici scartano e giocano le carte della loro vita, di quella delle loro dieci figlie e delle cinquanta nipoti. In una Napoli ironica e piena di colore, un racconto punteggiato da figure femminili, portatrici di un destino di passione: per il gioco, insopprimibile vizio di famiglia e per le disgrazie del cuore, cui si abbandonano anima e corpo. L'equivoco di un grande amore al centro di una saga familiare, che alterna commozione e comicità sullo sfondo di un'inarrestabile decadenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
173 p., Brossura
9788807813627

Valutazioni e recensioni

  • lina manigrasso

    La trama è interessante e ruota intorno alle vicende di una famiglia, formata soprattutto da donne con la passione per il gioco delle carte. Oltre a questo sono accomunate hanno anche dalle loro poco fortunate storie d'amore. E' un romanzo breve, molto scorrevole e di facile comprensione, anche se ci sono molti, anzi troppi, personaggi che si intrecciano, e questo a volte fa perdere un po' il filo della storia. Anche se la storia sembra interessante, il libro in realtà è poco appassionante, quindi non lo consiglio.

  • Ju De Siati

    Libro poco appassionante. La storia è interessante, e gira intorno alle donne della famiglia che oltre ad avere la passione delle carte, sono anche molto attratte da uomini di cui si innamorano, ma che non sono in grado di dargli un futuro stabile. Il libro è breve, viene usato un linguaggio semplice, è ricco di personaggi, anche troppo, che spesso hanno anche lo stesso nome, quindi si fa fatica a seguire la storia, che perciò risulta nel complesso poco scorrevole.

Conosci l'autore

Foto di Cristina Comencini

Cristina Comencini

1956, Roma

Cristina Comencini nasce a Roma nel 1956. Figlia del regista Luigi Comencini e madre di Carlo, Giulia e Luigi, esordisce al cinema come attrice nel 1969, diretta dal padre in Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano, accanto a Tina Aumont e Maria Grazia Buccella. Laureata in Economia e Commercio con Federico Caffè, lavora per alcuni anni come giornalista economica e ricercatrice. Inizia la carriera di scrittrice nel cinema sceneggiando insieme al padre il film TV Il matrimonio di Caterina (1982) e il lungometraggio Buon Natale... Buon anno del 1989; è co-sceneggiatrice di Ennio De Concini in Quattro storie di donne (1986) e autrice insieme a Suso Cecchi D’Amico dei televisivi Cuore e La Storia, entrambi diretti dal padre.Nel 1988 esordisce alla...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it