Il passo del Cavaliere di Lanicola
“Il passo” è una raccolta di 38 poesie, che spaziano tra temi antichi e moderni, unendo il fascino della storia con la realtà contemporanea che le contraddistingue. Ogni riferimento a persone reali, luoghi o eventi è puramente casuale, frutto della mia personale fantasia. Le storie narrate sono ispirate ad esperienze reali, studi profani di toponomastica, alcune citazioni di modi di dire, e molto altro ancora; ma arricchite e trasformate a scopi poetici. In memoria delle persone nostro malgrado, mancate al nostro affetto, e come ringraziamento per quelle presenti, che hanno contribuito ispirandomi, in un modo o nell'altro, alla realizzazione dell'opera. Il filo conduttore in tutto questo è il personaggio del “Cavaliere di Lanicola”, nonché il mio nome d'arte, simbolo di tradizione, onore, e modernità. Frutto della filosofia più in voga del momento di Roberto Roda e della paternità più illustre del mezzo, nonché Comune, Località di appartenenza e Vicinale. Queste poesie sono un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, unendo storia, epica, pensieri, affetto per gli amici e molto altro ancora, fino ad arrivare al coronamento d'ogni aspettativa di società naturale: l'amore. Il Cavaliere di Lanicola diviene così il simbolo di questo viaggio, un personaggio che incarna la resilienza e l'adattabilità, capace di navigare tra le tradizioni antiche e le sfide più moderne del presente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows