Giudizio assolutamente personale legato allo stile un po' "onirico" ed ai contenuti un po' scabrosi utilzzati per trattare temi importanti per lo più a sfondo politico. Nonostante questo giudizio si tratta a mio parere un testo da leggere e di un autore da conoscere ed approfondire.
Il passo dell'oca. Racconti, favole, apologhi
"Il passo dell'oca" raccoglie alcune decine di testi - racconti, apologhi, favole, storie e fulminanti sentenze - in cui Alejandro Jodorowsky affronta le mille sfumature delle più intense passioni umane, dalle più nobili, come l'anelito verso Dio e la ricerca del sacro, alle più basse e devastanti: la brama di potere, l'avidità, la tirannia. L'autore dà vita a un mondo fantasmagorico e straniato, ricco di riferimenti esoterici, ma anche profondamente radicato nella realtà socio-politica del Novecento e oltre: attraverso questi racconti apparentemente allucinati, infatti, Jodorowsky lancia il suo grido di indignazione per le derive totalitariste di molti governi del recente passato e del presente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GAIA ARMAN 27 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it