Il passo di Merlino - Jean-Louis Fetjaine - copertina
Il passo di Merlino - Jean-Louis Fetjaine - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Il passo di Merlino
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Chi era Merlino? Quanta verità storica c'è nella leggenda dell'incantatore che educò il giovane Artù? Perché, ancora ragazzo, venne spietatamente perseguitato? E perché si diceva che fosse figlio del diavolo? Con l'accuratezza dello storico, Jean-Louis Fetjaine ricostruisce le vicende belliche e politiche dell'antica Bretagna piagata dalle invasioni, con la sapienza del romanziere, con la passione del fantasy, descrive i paesaggi di un viaggio tra castelli, lande desertiche e foreste impenetrabili.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2005
281 p., Brossura
9788879287654

Valutazioni e recensioni

  • Maristella  Copula

    Da un fortunato incontro tra storia e leggenda nasce questo originale Romanzo di Jean-Louis Fetjaine che offrendoci un’accurato spaccato Del periodo celtico indaga sull’affascinante figura di Merlino e di come Attraverso la scoperta della sua vera natura sia diventato poi il Mago per Eccellenza. Storia, mitologia e fantasy si mescolano cosi’ in un piacevole Racconto di iniziazione che vede Merlino stesso alla scoperta della sua Vera natura e della sua identità in un contesto di furiose battaglie e Mitiche figure appartenenti ad un’epoca poco conosciuta ai piu’ ma ben Disaminata dall’autore, grande studioso medioevale ed autore anche di una trilogia sugli elfi. Un Merlino giovane, a tratti spaurito ma nel con- tempo pieno di determinazione al sapere e alla consapevolezza di cio’ che poi la leggenda l’avrebbe fatto diventare. Una lettura interessante che facendo della sua fine proprio l’inizio piu’ interessante, lascia un po’ sospesi al margine di un futuro cui si aspirerebbe conoscere.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it