Pasticceria magica
Che cos’è una torta magica? È durante la cottura che avviene il miracolo: la torta si divide da sola in tre strati distinti, ciascuno con una sua consistenza e un sapore particolare. Un flan dolce fa da base. Una crema delicata e leggera si forma nel mezzo. Un pan di Spagna soffice e dorato ricopre la superficie. I tuorli d’uovo sbattuti con zucchero, burro, farina e latte, creano i primi due strati: flan e crema. La cottura lenta, a 150 °C, permette di cuocere la parte inferiore come un flan, senza cuocere completamente la parte superiore, che conserverà una consistenza cremosa. Gli albumi montati a neve formeranno lo strato di pan di Spagna, galleggiando sulla superficie della torta!
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it