Mi dispiace, non essere una fan di Philip Roth. Sinceramente, dal mio personalissimo punto di vista, questo libro è una totale delusione, un no comment grande quanto l’universo. Davvero non capisco perché questa storia venga considerata come il capolavoro assoluto di Philip Roth. Esistono alcuni Romance-Fantasy a mio parere bellissimi, dove viene messo in discussione praticamente tutto e considerato spazzatura, poi leggi Pastorale americana e non puoi fare a meno di chiederti perché determinate cose qui vanno bene e nei romance-fantasy no. C’è una logica in questo? Magari sono io che non capisco.
Pastorale americana letto da Massimo Popolizio. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3
Al liceo di Newark lo chiamavano Lo Svedese. Alto, biondo, atletico, Levov è un ragazzo ebreo che pare destinato a incarnare perfettamente il sogno americano di prosperità e felicità famigliare. Nei floridi anni del dopoguerra, Levov sposa l'ex Miss New Jersey, eredita dal padre una fabbrica di guanti e si trasferisce nell'agognata villetta. La vita sembra sorridergli, fino a quel giorno del 1968 in cui ogni cosa deflagra, mandando in pezzi la sua idilliaca esistenza. Scritto con dolore, rabbia e compassione per i suoi personaggi, è il capolavoro assoluto di Philip Roth.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 01 marzo 2025Proprio no
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it