Ho iniziato a leggere la serie Patria di Deaglio a partire da questo volume che è iniziato con la mia data di nascita. È stato un decennio ricco di avvenimenti nel bene e nel male che hanno improntato gli anni successivi .
Patria 1967-1977
La Prima repubblica, quando la classe dirigente non si chiamava ancora “casta” e nel segreto, intanto, si preparavano bombe e colpi di stato. Anni in cui tutto un paese perse dolorosamente la propria innocenza, scoprendo quanto era feroce, dissimulatorio, reazionario il suo cuore di tenebra. Dell’Italia di questo decennio Enrico Deaglio è un testimone d’eccezione. Con una cronaca in diretta ripercorre le storie notissime e quelle dimenticate, in un collage di musica, idee, passioni politiche, libri, film, radio libere che hanno segnato un prima e un dopo nella storia del nostro paese. L’Italia di oggi cominciò allora. Sarebbe stato meglio se tutto ciò non fosse mai successo?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Robert67 03 gennaio 2025Che decennio!
-
Beppe 13 novembre 2024Guardando a quegli anni
una specie di cronaca molto interessante di quegli da me vissuti con una visione limitata alla realta di provincia per cui il libro risulta molto completo toccando tutti gli aspetti a partire da quelli sociali e culturali.
-
MASSIMO CALISE 01 dicembre 2020
Comprendo che si sia fatta una selezione degli eventi da esporre ma l'assenza di qualsiasi riferimento alla strage di Cima Vallona del 25 giugno 1967 mi sembra grave!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows