Il patrimonio verde di Villa Sciarra
Villa Sciarra rappresenta una delle realtà più interessanti dal punto di vista naturalistico fra le ville storiche di Roma. Fontane, edifici e monumenti si alternano e si plasmano in modo inscindibile ai viali alberati, ai prati e agli alberi monumentali. La selezione delle specie vegetali è stata improntata non esclusivamente a criteri estetici, ma è stata influenzata dai riferimenti alla cultura e alla mitologia classica, alla simbologia, alla religione e alla filosofia. Il patrimonio verde di Villa Sciarra, ricco di esemplari appartenenti a numerose specie vegetali esotiche e autoctone e di alberi monumentali, merita adeguate misure di ripristino, manutenzione e tutela per assicurare alle future generazioni la possibilità di godere di questa magnifica, e per molti aspetti unica, villa storica di Roma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it