Questo classico per ragazzi narra una storia ambientata nell’Olanda dell’Ottocento. Hans e Gretel Brinker sono figli di una famiglia povera che affrontano, insieme alla madre, mille difficoltà per sopravvivere e guadagnare qualcosa in una situazione resa ancor più complicata dalla malattia del padre che dopo un incidente avvenuto nel corso del suo lavoro sulle dighe ha perso la memoria. Nella loro cittadina viene indetta una gara di pattinaggio il cui premio consiste in dei pattini d’argento a cui i due non credono di poter partecipare poiché sprovvisti di pattini adeguati. Ma lavorando Hans riesce a mettere da parte la somma per acquistare un paio di pattini nuovi e inoltre fa la conoscenza del dottor Broekman che accetta di visitare suo padre anche se la famiglia Brinker non può pagarlo e farà il necessario per salvarlo. Gretel, poi, riesce a partecipare alla gara di pattinaggio e a vincerla e, grazie ad Hans e al signor Brinker, il dottore ritrova suo figlio sparito da anni il quale però non vuole continuare la professione del padre per cui il dottore propone ad Hans di studiare per diventare medico. Quindi una storia in cui la sfida sportiva diviene metafora delle sfide della vita.
Pattini d'argento
CHI VINCERÀ LA CORSA SUL GHIACCIO E SI AGGIUDICHERÀ I MERAVIGLIOSI PATTINI D'ARGENTO? UNA STORIA DI POVERTÀ, AMICIZIA E RISCATTO NELL'OLANDA DI FINE OTTOCENTO.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miry82 12 giugno 2023Una sfida sportiva metafora delle sfide della vita
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows