Ero incuriosita dal titolo e da cosa si sarebbe inventato l’autore, così ho accantonato le mie usuali remore alla lettura di libri con cani protagonisti (dettate dal chiaro e semplice dato di fatto che mi fanno lacrimare gli occhi neanche ci fosse del pepe). Il risultato è che sono abbastanza perplessa, ma nel complesso ho apprezzato il libro. Ci sono elementi negativi per chiunque abbia minimamente interesse per i cani. L’inizio del racconto vede il Labrador Prince dal veterinario per esser soppresso. Le motivazioni che si conosceranno solo alla fine sono davvero la goccia che fa traboccare il vaso: la prima cosa che si spiega a un bambino è di non comportarsi col cane come hanno fatto in questo romanzo. Non aggiungo altro per non dare anticipazioni ma ritengo di dover avvertire su quello che ci si può aspettare (cioè una bella arrabbiatura). Detto ciò. La storia meritava la lettura per i colpi di scena, per la serie traboccante di disgrazie ed errori degli umani _ si, perché così si può pensare: “guarda che sciocchi! Io sono più intelligente e/o fortunato”_ , ed effettivamente per l’invenzione del “Patto dei Labrador”, di cui troverete tutte le regole sparse tra i capitoli. Soprattutto più leggevo meno mi sembrava che Prince fosse un cane. Assomiglia troppo agli umani che vogliono tenere tutto sotto controllo e si sforzano di fare del loro meglio, ma purtroppo spesso combinano solo enormi guai, di cui sono i primi a dover rispondere
Il patto dei Labrador
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,62 €
Gli Hunter sono una famiglia come tante, alle prese con i problemi quotidiani di tutte le famiglie: il lavoro, i figli adolescenti, un matrimonio all'apparenza solido, i soldi che non bastano mai. Gli Hunter però non sono soli: possono contare sull'affetto e la protezione del loro cane, un labrador molto saggio che veglia su di loro e cerca di salvaguardarli in tutti i modi dalle minacce del mondo esterno. E Prince userà tutte le sue armi "da cane", ma soprattutto il suo cuore, la sua saggezza e la sua devozione assoluta, che lo condurranno anche a tradire il "Patto dei Labrador", pur di proteggere i suoi padroni. Decisione che gli costerà molto cara.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monia Grittini 07 marzo 2017
-
CHIARA BRUNO 26 novembre 2016
Protagonisti della storia sono una normale famiglia composta da marito, moglie, un figlio, una figlia e il loro cane. Ma è proprio dagli occhi svegli ed attenti del labrador Prince che noi assistiamo alla vicenda. E' il suo attento modo di osservare i suoi umani produce una descrizione inusuale di ogni azione quotidiana che lui controlla e vigila. Anche perché da buon cane di famiglia, rispetta il Patto. Ma l'amore per la sua famiglia guiderà ogni sua scelta. Romanzo particolare con un narratore ce ci offre una prospettiva inusuale della vita di tutti i due giorni di noi esseri a due zampe.
-
Il loro mondo...il mondo dei labrador, ed un patto da rispettare. Un racconto visto con gli occhi dei nostri amici a quattro zampe; descritte tante situazioni, amicizie, inimicizie, cronaca, abitudini, strane scoperte e soprattutto devozione alla loro famiglia. Un racconto che non é facile interrompere, una lettura per nulla leggera, ma piena di coinvolgimento, in alcuni tratti anche forte ed emotivo. Un libro da leggere immaginando gli occhi dei nostri fedeli cani. Anche loro hanno un mondo, che si interseca con il nostro, spesso da esso scandito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it