Il patto - Jodi Picoult,Isabella Polli - ebook
Il patto - Jodi Picoult,Isabella Polli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il patto
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fino a quella telefonata alle tre del mattino di una giornata di novembre, i Gold e i loro vicini di casa, gli Harte, sono sempre stati inseparabili. Per ben diciotto anni. Non è stata una sorpresa per nessuno, dunque, quando i loro figli adolescenti, Chris ed Emily, da semplici amici sono diventati qualcosa di più. Ma adesso la diciassettenne Emily è morta uccisa da un colpo di pistola alla testa sparatole da Chris, in un apparente patto suicida lasciando le due famiglie devastate e alla disperata ricerca di risposte su un gesto inimmaginabile, di due figli che forse non conoscevano bene come credevano. È rimasta una sola pallottola nella pistola che Chris ha preso dall'armadio del padre, una pallottola che secondo la sua versione era destinata a se stesso. Cos'è successo veramente? Un detective della polizia del luogo nutre più di un dubbio sul patto suicida descritto dal ragazzo e inizia un'indagine che terrà il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
556 p.
Reflowable
9788858944653

Valutazioni e recensioni

  • E' il primo libro che leggo di questa scrittrice e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal modo in cui sia riuscita ad affrontare tematiche molto delicate e controverse senza mai eccedere nel banale. La storia è quella di un "doppio" suicidio di adolescenti che provoca numerose riflessioni all'interno di due famiglie, apparentemente perfette, che si ritrovano a dover fare i conti con i propri errori e i propri sensi di colpa. Questo libro non vuole assolutamente esprimere giudizi o lanciare sentenze ma lascia il lettore libero di trarre le proprie conclusioni. Personalmente ho trovato questo romanzo molto coinvolgente perchè unisce gli ingredienti classici di un thriller all'attenzione per l'introspezione psicologica di ogni personaggio. La lettura risulta scorrevole e ho apprezzato molto l'utilizzo accurato dei flashback. Intenso e profondo, lascia spazio a numerosi spunti di riflessione.

  • Alessandra Bassi

    jodi picoult affronta qualsiasi tema abbia risvolti etici e psicologici complessi, e le storie che racconta riescono ad essere sia realistiche sia paradigmatiche. I suoi personaggi sono persone, con tutti i dubbi, le contraddizioni e i sentimenti che provano le persone. Le loro vicende sono quelle che tutti sperano di non vivere mai personalmente...

Conosci l'autore

Foto di Jodi Picoult

Jodi Picoult

1966, Nesconset (Long Island)

Scrittrice americana. Ha studiato a Princeton scrittura creativa ma, prima di dedicarsi interamente al lavoro di scrittrice, ha fatto disparati mestieri. Ha cominciato a scrivere il primo romanzo mentre aspettava il primo figlio. Vive con i suoi tre figli e il marito Tim a Hanover nel New Hampshire.Tra le sue opere ricordiamo Il custode di mia sorella (2005), Il colore della neve (2006), Senza lasciare traccia (2007), Diciannove minuti (2008), Un nuovo battito (2009), La bambina di vetro (2010), Le case degli altri (2011), L'altra famiglia (2012), Incantesimo tra le righe (2013) e Intenso come un ricordo (2014), tutti editi da Corbaccio. Nel 2021 esce con Fazi Il Libro delle Due Vie.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows