Il patto segreto dei Medici - Agustín Bernaldo Palatchi - copertina
Il patto segreto dei Medici - Agustín Bernaldo Palatchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Il patto segreto dei Medici
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una feroce cospirazione nella Firenze del Rinascimento. Un anello dall’antico e misterioso potere.

Nella Firenze di Lorenzo de’ Medici, Pico della Mirandola, Marsilio Ficino e Leonardo da Vinci Mauricio Coloma dovrà fronteggiare pericolosi cospiratori e rischiare la vita, prima di scoprire quale grande potere si nasconda dietro l’anello che la sua famiglia si tramanda da generazioni. In punto di morte il padre glielo ha donato rivelandogli un segreto: non è cristiano di nascita, ma ebreo convertito. I Coloma discendono dal rabbino Abraham Abulafia e da tempo custodiscono quell’anello di smeraldo su cui sono incise le parole Luz, luz, más luz. Sconvolto, Mauricio lascia la natia Spagna alla volta dell’Italia, nella speranza di vendere il gioiello e rifarsi una vita a Firenze. Appena giunto in città, non solo riesce ad arrivare al cospetto del Magnifico e a offrirgli la pietra preziosa, ma lo salva addirittura dalla congiura de’ Pazzi. Il ragazzo si guadagna così un posto alla corte fiorentina, e riceve da Lorenzo un incarico di prestigio nella banca di famiglia. Sembra un nuovo inizio: per Mauricio si spalancano le porte del palazzo dei Medici, dove entra in contatto con i più grandi artisti e uomini di scienza dell’epoca. Eppure inquietanti pericoli incombono su di lui e sul Magnifico: l’ascesa del terribile Savonarola, le invidie di tanti nobili fiorentini… Ma chi sono i congiurati che vogliono la rovina di Lorenzo e di Mauricio? Quali poteri possiede lo smeraldo di cui tutti vogliono a ogni costo impossessarsi? Quali misteri cela la sua criptica iscrizione?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
320 p., Rilegato
9788822700865

Valutazioni e recensioni

  • Vincenzo Vitale

    Un excursus realistico nella città che chiuse i ponti col medioevo, aprendo il mondo all'affascinante era definita rinascimento. Non a caso ne fu definita la culla. Lorenzo il Magnifico, Savonarola, il papa Borgia, Colombo e la scoperta dell'America, tutto ciò l'autore lo fa ruotare attorno ad una trama che vede i protagonisti vivere mille vicende e forse questa è l'unica pecca da notare in questo romanzo. Infatti, per le azioni capitate ai protagonisti, si potevano scrivere almeno tre romanzi. Questo lo ha reso, probabilmente, troppo dispersivo, legato dal sottile filo legato di un misterioso anello che, però, è troppo sottile rispetto alla massa di avvenimenti susseguitisi in tutte le pagine. Ma nonostante ciò, è stato di buona compagnia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail