Secondo volume della serie. Meglio del primo. Il protagonista risolve quasi sempre tutto, ma con difficoltà. Gli intermezzi depressivi mantengono il giusto tono senza demoralizzare. Se esce leggerò il terzo.
La paura del saggio. Le cronache dell'assasino del re. Vol. 2
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,40 €
Il secondo capitolo di questo grande viaggio iniziatico e di formazione si conferma una delle saghe fantasy più complesse e intense degli ultimi anni, con una voce narrante impossibile da dimenticare, nella sua mistura di saggezza poetica, malinconia e umorismo.
Agli occhi di molti Kvothe è solo un taverniere, che affetta il pane, pulisce il bancone, prepara pasticci e torte. Eppure, quelle stesse mani hanno compiuto gesta e prodigi. E i racconti favolosi che circolano su di lui custodiscono il segreto di una vita leggendaria. In questa seconda giornata in compagnia del Cronista e delle sue domande, Kvothe continua a raccontarsi, e possiamo addentrarci con lui nelle nebbie del passato. L'apprendistato all'Accademia, scandito da sospetti, scoperte, affetti e incomprensioni, il servizio alla corte di potenti mecenati, i viaggi al seguito di compagnie mercenarie, lo studio di arti guerresche raffinate, e di incantesimi capaci di colpire come nessuna spada potrebbe, incontri con bellezze fatate, il cui amore significa sempre pericolo e follia. Sempre e comunque a inseguire lo sfuggente enigma dei Chandrian, gli esseri soprannaturali che hanno massacrato la sua famiglia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Spettromartello 08 gennaio 2025il giusto tono
-
Elizabeth 27 dicembre 2024Intramontabile
Un seguito che non ha deluso le mie aspettative, ma che è rimasto all’altezza della storia. Ripeto, questo scrittore è un genio e questa sua storia è un puro capolavoro. Spero arrivi presto anche il terzo libro!
-
miri 04 febbraio 2024stupendo
Dopo ’Il nome del vento’, l’avventura di Khote continua nel ‘La paura del Saggio’. Un libro pieno di avventure e bei ragionamenti, in alcuni punti lo ho trovato anche molto sarcastico. Peccato sia finito e ancora non ci sia un continuo… Consiglio vivamente di leggerlo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it