A differenza degli altri libri, questo non ti trasmette la stessa intensità o profondità. Ciononostante è una lettura molto scorrevole da fare sotto l'ombrellone, di alcuni racconti non collegati fra loro.
Paura della matematica
Storie di giovinezza, di inquietudine e nostalgia, di amori e famiglie e vita quotidiana, affidate alla sua voce fresca e generosa – storie che, come accade con i suoi ammiratissimi romanzi, non dimenticheremo facilmente.
Che ci racconti di un ragazzo che in casa decide di non dire più una parola, mentre intrattiene una fitta corrispondenza con i carcerati, oppure di un adolescente che, alla morte del suo cane, si convince che nelle formule dell’algebra si annida il segreto della felicità, oppure ancora di una coppia di ragazzi gay in visita presso una nonna eccentrica e molto amata, Cameron sembra non aver mai fatto altro che scrivere storie per noi. Storie di giovinezza, di inquietudine e nostalgia, di amori e famiglie e vita quotidiana, affidate alla sua voce fresca e generosa – storie che, come accade con i suoi ammiratissimi romanzi, non dimenticheremo facilmente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GV 01 luglio 2025Non come altri
-
martamcgiannelli 30 dicembre 2024non delude
Cameron non si smentisce, molto carino
-
Alessandro 30 dicembre 2024Bel libro
È la seconda raccolta di racconti di Peter Cameron che ho letto. Lui ha una grande qualità, anzi di più: un talento. Prende un pezzo di vita qualunque, come quello di una coppia in visita dalla nonna, o della ragazza che ha lasciato il compagno e vuole cambiare vita, oppure ancora di un adolescente che ha vissuto la morte del suo amico cane e supera il dolore grazie alla matematica, insomma prende spaccati di vita normali, per certi versi banali, e li rende vivi e reali, nella descrizione dei luoghi, delle sensazioni, delle emozioni e del significato per chi li sta vivendo. Bravo, molto bravo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it