Riguardo a questo libro, il mio giudizio non è né negativo e né positivo in quanto , la storia e le verità che in questo libro si raccontano sono assolutamente vere e interessanti ma le parlate dialettali dei diversi soldati , inducono il lettore a cimentarsi in uno stato di confusione dovuto proprio al fatto che gli stati d'animo e i dialoghi dei soldati sono espressi in lingue che appunto non vengono comprese bene dal lettore !
La paura
La paura era nel suo sguardo tremulo, nelle sue labbra pallide, nei suoi ginocchi che si piegavano, nella mano che pareva sul punto di abbandonare il fucile. Dall'autore de "I Viceré" uno dei racconti più belli della letteratura italiana: l'atrocità della guerra, la trincea, i dialetti, la gerarchia, il coraggio e la paura concentrati nelle pagine di questo libro accompagnato dalle tavole di due bravissimi artisti franco alemanni. "La paura" tavole di KRM.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows