Un libricino carinissimo, da un lato la certezza per imparare nuove tecniche veloci da utilizzare ai fornelli ma anche un esperienza sensoriale ed emotiva che arricchisce anima e corpo… Un breviario di ricette e consigli per la pausa-pranzo “fai da te” ed una sorta di diario confidenziale da consultare nel susseguirsi delle stagioni. La divisione per ingredienti lo rende pratico e veloce da consultare… Ad esempio i consigli sulla marinatura delle carni, la fantasia con cui descrive vari modi di fare la frittata, l’utilizzo di improbabili combinazioni di spezie nella tradizionale cucina italiana e la rivalutazione delle verdure e dei legumi lo rendono uno straordinario alleato nella quotidiana preparazione della “personal lunch box”!
Pausa pranzo. Come stare lontano dai bar e vivere felici
"In questo libro ho voluto raccogliere le mie ricette "da schiscetta" preferite. Da anni, infatti, io stesso giro con la mia postina a tracolla e, se l'apriste, ci potreste facilmente trovare una qualunque schiscetta: un'insalata di carote alla tunisina, delle polpette con pinoli e uvetta e magari, se decido di strafare, anche un bel pezzo di castagnaccio con le mele. Sono per la maggior parte ricette semplici e poco impegnative, idee e suggerimenti flessibili, non dogmi gastronomici. A volte si tratta solo di comprare gli ingredienti giusti e combinarli poi con fantasia. Sono piatti "vagabondi" e senza patria: sapori italiani si alternano a influenze straniere, giocosamente e senza prendersi troppo sul serio. Tantissime verdure, qualche proposta carnivora e di pesce, una manciata di idee per panini, qualche semplicissima minestra, una buona dose di cose dolci: è una cucina leggera, gustosa, allegra, improvvisata, pensata, sana, profumata, contenta, energizzante, colorata, appassionata, curiosa. È la cucina della nuova pausa pranzo."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:17 maggio 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maddalena Palumbo 25 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it