La pavoncella
Quando, nel novembre del 1975, muore Pier Paolo Pasolini e Pino Pelosi, il "ragazzo di vita" che lo ha assassinato, confessa, l'opinione pubblica e i media condividono l'idea del crimine maturato negli ambienti della prostituzione omosessuale. Il ritrovamento, a una settimana di distanza, dei cadaveri seminudi di due alti dirigenti dell'ENI, però, non fa escludere a politici e forze dell'ordine che esista un collegamento tra questi cadaveri eccellenti e l'assassinio di Pasolini, che stava lavorando, prima della morte, ad un romanzo-inchiesta sulle lotte di potere all'interno del settore petrolchimico. Il commissario Umberto Soccodato, però, non crede alla pista politica e indirizza le sue ricerche verso le donne legate alle due vittime. Anche se Pasolini non è direttamente coinvolto, sarà proprio lui a indicare a Soccodato come dipanare l'intricata matassa
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 marzo 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it