Pax Americana
>Vinyl Edition
In soli cinque anni il produttore norvegese André Bratten si è affermato come una figura di spicco e senza compromessi nell'elettronica moderna, con uno stile Techno che sembrava radicato nelle composizioni d'avanguardia di Giacinto Scelsi e nei romantici pastorali dei Boards of Canada. In questo disco troviamo tagli Funk e sonorità che rimandano a quello che è lo spirito degli artisti che Bratten amava nei suoi primi anni di adolescenza, come i già citati Boards of Canada, gli Autechre, i progetti di The Other People Place e Transillusion e del produttore di Drexciva James Stinson. Bratten ha deliberatamente prodotto queste tracce in modo analogico e antiquato, limitandosi ad un 808, un vecchio sequencer, un nastro a bobina e un mixer vintage appartenuto agli ABBA negli anni '80.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it