Payback
The Payback - Il 37° album in studio del musicista americano James Brown è stato pubblicato nel dicembre 1973 e inizialmente doveva diventare la colonna sonora del film “Hell Up in Harlem”, ma è stato rifiutato dai produttori e dai registi del film, che lo hanno bocciato definendolo “la solita roba di James Brown, non abbastanza funky”. Tuttavia, l'album raggiunse il primo posto nella classifica degli album soul per due settimane ed entrò nella Top 40 della classifica degli album pop. Fu l'unico album in studio di Brown a ottenere il disco d'oro. The Payback è considerato uno dei momenti salienti della carriera discografica di Brown ed è ora considerato dai critici un album funk di riferimento. Musicalmente, l'album è caratterizzato da groove ciclici e jam session, ma presenta anche deviazioni verso un sound più morbido e soul in brani come “Doing the Best I Can” e “Forever Suffering”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it