Il PCI a Riva Trigoso. Una grande storia locale - Silvio Rezzano - copertina
Il PCI a Riva Trigoso. Una grande storia locale - Silvio Rezzano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il PCI a Riva Trigoso. Una grande storia locale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,70 €
24,70 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Quale ruolo ha avuto il Partito Comunista Italiano nella ricostruzione del dopoguerra, nella lotta per i diritti dei lavoratori e nella trasformazione della società degli anni ’60 e ’70? Il PCI a Riva Trigoso racconta le grandi battaglie politiche e sociali del Novecento, attraverso la storia di una sezione locale che le ha vissute in prima linea. Attraverso l’archivio della sezione M. Raganti, il libro ricostruisce il cammino del PCI dal 1945 agli anni ‘70, intrecciando la dimensione locale con le strategie del Partito a livello nazionale. Un racconto che passa dalle lotte operaie nel Cantiere navale, dalle tensioni politiche del dopoguerra, fino ai grandi temi della sinistra italiana: l’amnistia di Togliatti, il rapporto con il PSI, l’opposizione alla centrale nucleare di Vallegrande.L’autore, Silvio Rezzano, segretario del PCI a Riva Trigoso negli anni ’80 e amministratore locale, ricostruisce con rigore e passione una storia di militanza e impegno civile, restituendo un quadro vivido di un’epoca di grandi trasformazioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

264 p., Brossura
9791282042024
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it