Neil Young è un personaggio incredibile. Riesce sempre a sorprendere. Questo nuovo disco è frutto di una sensibilità politica che negli ultimi anni lo ha contagiato. Canzoni semplici, registrate in maniera quasi lo-fi. E' un disco acustico che va ascoltato varie volte prima di "entrarci dentro". Certo i suoi capolavori sono altri, ma qui si percepisce una gran passione nella lotta contro le storture del mondo. Da ascoltare con attenzione.
Peace Trail
Neil Young pubblica un nuovo album di inediti intitolato Peace Trail.Peace Trail contiene unicamente nuove canzoni composte da Neil Young da quando è uscito l’ultimo album EARTH, lo scorso giugno. Questo ultimo lavoro è principalmente acustico e, in tutte e 10 le canzoni, vi è un approccio intimo e scarno ben espresso dalle parole di Randy Lewis del Los Angeles Times:“Neil Young, in questo nuovo e appassionante capitolo della sua lunga carriera, trova il modo di esprimere attraverso la poesia della sua penna il fuoco della sua passione. Questo affascinante album, un sobrio ibrido tra acustico ed elettrico, ribolle di legittima indignazione per una serie di ingiustizie sociali e politiche, ma anche di profonda empatia per coloro che soffrono a causa di queste iniquità”.
Peace Trail è stato registrato agli Shangri-La Studios di Rick Rubin e vede Neil Young alla voce e chitarra, Jim Keltner alla batteria e Paul Bushnell al basso. È stato prodotto dallo stesso Young con John Hanlon, mixato da John Hanlon.
Recentemente Neil Young ha cantato 5 nuove canzoni tratte da Peace Trail durante i concerti al Desert Trip Festival, in California. Rolling Stone e Entertainment Weekly le hanno definite semplicemente “esplosive.” “Neil picchia sulla sua chitarra, il suono è intenso e quasi fuori controllo” – Rolling Stone.
Il Los Angeles Times ha scritto che la sua performance è stata “potente ed intensa”, “furiosa” e “appassionata e piena di energia, con contenuti pungenti. Una performance profondamente appagante”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Edoardo Frassetto 08 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it