Pearlty
Attraverso una strumentazione atmosferica espansa da una struttura e da un ritmo cinematografici, Pearlty presenta i Knifeplay a metà strada tra lo shoegaze influenzato dal dream-pop e lo slowcore altezzoso, senza mai impegnarsi completamente nell'uno o nell'altro nella sua insistenza nel creare un mondo immersivo e organico. Pearlty, documenta le espressioni della prima età adulta del cantautore Tj Strohmer, in quello che descrive come "il viaggio dall'innocenza all'esperienza". Strohmer è riuscito a staccarsi dal nichilismo distaccato, scoprendo la fisicità e i poteri terapeutici del songwriting. I vari passaggi culminanti di Pearlty avvolgono gli ascoltatori in muri di chitarra distorta e breakdown rumorosi, un segno distintivo dello shoegaze - ma le composizioni di Knifeplay vanno ben oltre tali convenzioni. Sono presenti anche composizioni downtempo che fanno appello a una serie di influenze, dal grunge al lofi pop, fino allo slowcore.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it