La protagonista narra in prima persona il suo astio verso una cugina rimasta orfana in tenera età, adottata dai suoi genitori prima della sua nascita e da sempre trattata come se fosse sua sorella. Fisicamente e caratterialmente diversa da lei, la protagonista dedica la sua esistenza a distruggere la cugina ostacolandola, boicottandola criticandola apertamente ed, appena possibile, portandole via il marito. La storia evolve con le conseguenze. La protagonista si vede distruggere la l'esistenza a causa proprio dei suoi comportamenti verso la cugina. Il racconto è strettamente freddo asciutto, ipercritico, ostile. Da leggere sia per la stira che per l'originale stile di scrittura
Il peccato
Sullo sfondo di un’Inghilterra altoborghese, di raggelate consuetudini e sontuose dimore, si scontrano due anime femminili, due giovani donne sorelle non di sangue ma per destino. I genitori di Elizabeth muoiono lasciandola figlia dei propri zii e sorella di Ruth. Per la quale sarà sempre e soltanto l’usurpatrice da odiare con tutta se stessa, vittima di una passione letale: l’invidia. Una passione che negli anni sfocerà in uno spietato duello per ottenere tutto ciò che Elizabeth possiede: un duello tra Bene e Male, tra amore e odio, e la cui conclusione non potrà che essere la follia o la morte. Josephine Hart conferma le sue doti di grande orchestratrice di personaggilimite, di eventi nascosti nel quieto inferno dell’esistenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marzia23 15 gennaio 2024Un romanzo breve che merita di esser letto
-
Tonia di Vico 29 novembre 2017
Una storia cruda raccontata in modo freddo e distaccato dalla protagonista, da sempre accecata dall'odio verso la cugina rimasta orfana e adottata dai suoi genitori. La protagonista passa la vita cercando di strappare alla cugina tutti i suoi affetti, soprattutto l'amore dei suoi uomini, non accorgendosi che così facendo sta distruggendo anche la sua vita. La scrittrice usa volutamente una scrittura asciutta, essenziale e a tratti cruda accompagnando per gradi il lettore verso una storia avvincente e intensa che non lascia indifferenti!
-
Erano anni che cercavo questo libro e ..... ho fatto bene a cercarlo perché è proprio un bel libro, va letto! ***
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows