Una peccatrice - Storia di una capinera - Eva - Tigre reale - Giovanni Verga - copertina
Una peccatrice - Storia di una capinera - Eva - Tigre reale - Giovanni Verga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una peccatrice - Storia di una capinera - Eva - Tigre reale
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Libro della collana 'Le opere di Giovanni Verga' a cura di Lina e Vito Perroni che raccoglie quattro romanzi in unico volume, quali: Una peccatrice - Storia di una capinera - Eva - Tigre reale; brossura rilegata filo refe, copertina in cartoncino naturale brunito da fattore tempo, lacerate le cuffie, pieghe da lettura al dorso, lise le estremità, inoltre si nota un parziale distacco del piatto anteriore causato da una visibile criticità della legatura ai preliminari. Pagine intatte, tonalità maggiormente ossidate ai margini e ai tagli. N. pag. 452.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1943
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562817815577

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Verga

Giovanni Verga

1840, Catania

Nato da famiglia di nobili origini e di tradizioni liberali, Giovanni Carmelo Verga crebbe alla scuola di Antonino Abate, esponente di una letteratura civile di ascendenza byroniana e guerrazziana. Verga può accedere a un’adeguata istruzione e viaggiare fuori dalla Sicilia, stabilendosi a Firenze e Milano, dove frequenta salotti e ambienti mondani. La prima fase della sua carriera di scrittore vede dunque romanzi di maniera, influenzati dal Romanticismo e dalla Scapigliatura. La sua prima prova romanzesca, "Amore e patria" (1856-57, inedito; tre capitoli ne furono pubblicati nel 1929), esce da quell’arroventata officina provinciale e affianca all’approssimazione linguistica l’enfasi patriottica. L’esordio pubblico avvenne nel 1861 con I carbonari della...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it