La storia documenta la frequenza con cui i rivoluzionari che raggiungono il potere, presto si assimilano allo stile di vita di quelli contro i quali hanno combattuto, oppure diventano tiranni. La vicenda umana e politica di Mujica, rivoluzionario armato che diventò presidente del suo paese, mantenendo uno stile di vita modesto, simile a quello dei suoi concittadini, e governando nel pieno rispetto di procedure democratiche, merita di essere conosciuta. Per questo il libro è altamente raccomandabile anche se dal punto di vista strettamente letterario è tutt'altro che un esempio (non so se ciò dipenda dagli autori o da chi ha tradotto, ma per il lettore italiano la cosa importa poco).
Una pecora nera al potere. Pepe Mujica, la politica della gente
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:12 ottobre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pier Claudio Antonini 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it