buono
Pedagogia generale. Ediz. MyLab. Con espansione online
Un testo che nasce dal contributo di docenti accademici esperti del settore, concepito per i corsi di Pedagogia generale impartiti a Scienze della Formazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aurora06 31 ottobre 2024
-
Brenin 25 maggio 2024Il manuale del futuro
Acquistato questo libro per il corso di Pedagogia Generale per il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell'Università degli Studi di Bari. È il manuale del futuro, gli argomenti sono strutturati molto bene ed ogni capitolo è scritto da un autore diverso che offre il proprio punto di vista su uno specifico tema dell'educazione. Di facile comprensione e fruizione, motivo per cui ho riscontrato che è stato largamente apprezzato dalla maggior parte dei miei colleghi di corso, a dimostrazione che sia un'opera ben riuscita. Ho trovato molto interessante la sezione “Letture consigliate” a conclusione di ogni capitolo, che offre spunti e suggerimenti su altri testi da poter cercare se si intende approfondire il tema trattato.
-
Miriana Altamura 05 dicembre 2017
Un saggio di pedagogia davvero entusiasmante. Una grande varietà di argomenti pedagogici passando dal concetto di rapporto genitoriale a quello di corresponsabilità educativa, oppure il concetto di lavoro collegiale e quello di interpretazione della parola "educazione". Tutti questi singoli argomenti vengono accompagnati dalle più illustri teorie pedagogico-educative di tutti i tempi. Esse sono largamente argomentate e illustrate da esperti docenti universitari. Consiglio di leggerlo attentamente, guardando un po' a ciò che succede attorno a noi e rendendoci conto delle problematiche sociali. Dunque, non dobbiamo guardare alla pedagogia come qualcosa di astratto e libresco ma come qualcosa che si cala nella realtà circostante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it